Trattamento Aria Acqua Acetosa Tel. 06.6622151

sergio.trento | | 0 | Trattamento Aria

La comparsa e la diffusione globale del coronavirus SARS-CoV-2, assieme all’individuazione delle sue vie di contagio, hanno portato in primo piano la questione dell’aria ambiente e della sua purificazione.

Rivolgiti ai professionisti della ClimaGroup per il Trattamento Aria Acqua Acetosa

All’inizio si era supposto che il Covid-19 si trasmettesse per contatto come le comuni infezioni influenzali, ma nel corso dell’epidemia è emerso come il suo principale canale di diffusione fossero gli aerosol in sospensione nell’aria.

I virus rimangono nell’aria degli ambienti per ore e, se la loro carica è elevata, possono provocare gravi infezioni. Inoltre, maggiore è la concentrazione di virus e germi nell’aria, maggiore sarà anche la loro presenza sulle superfici.

Massima professionalità per il Trattamento Aria Acqua Acetosa

Trattamento Aria Acqua Acetosa

Un programma di igiene a 360 gradi dovrebbe quindi sempre includere l’aspetto della disinfezione dell’aria. Un aiuto arriva dagli innovativi purificatori d’aria ad alte prestazioni che assicura la pulizia dell’aria nei luoghi chiusi per il Trattamento Aria Acqua Acetosa.

Trattamento Aria Acqua Acetosa

L’unità trattamento aria, più nota con l’acronimo U.T.A., è un’apparecchiatura per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi.

Solitamente è composta da una batteria di scambio termico ad acqua refrigerata (per cui l’evaporazione avviene nell’evaporatore della macchina frigorifera) e acqua calda, sia per il raffreddamento che per il riscaldamento, o da una batteria ad espansione diretta nel cui interno circola il gas refrigerante per cui l’evaporazione avviene nella batteria stessa all’interno dei locali di utilizzazione, da un filtro aria e da un ventilatore di aspirazione/mandata a bassa prevalenza.

Per grandi impianti di climatizzazione si adotta la definizione di Centrale di trattamento aria, ovvero C.T.A., siano essi a tutta aria esterna o ad aria miscelata.

Il loro scopo è quello di prelevare l’aria trattandola a seconda delle necessità termo-igrometriche. I parametri coinvolti nel trattamento dell’aria sono temperatura, umidità, velocità e purezza.

Per ciascuno di questi parametri esiste un organo o un componente della macchina in grado di controllarlo, regolarlo e/o modificarlo.

La U.T.A. è definita macchina per il semplice fatto che è dotata di un ventilatore capace di aspirare l’aria e di spingerla verso i punti di diffusione in ambiente.

Assistenza caldaie Roma

Seguici su facebook nella nostra pagina Assistenza caldaie Roma

Assistenza caldaie Roma

Seguici su Youtube nella nostra pagina Assistenza Caldaie Roma

Twitter

Seguici su Twitter nella nostra pagina Ariston Roma

Contattaci con fiducia compilando il form di contatto

Related Posts

Zone e Servizi

Vendita Caldaie e Condizionatori con Finanziamento

offerta speciale caldaie roma

OFFERTA SPECIALE – Caldaia Elco Thision Mini Combi 3.0 fornitura e spedizione 1050 Euro compresa iva

Assistenza condizionatori e caldaie Roma
Assistenza condizionatori e caldaie Roma