La climagroup offre Assistenza centrali termiche Acqua Acetosa mettendo a vostra disposizione tecnici qualificati ed esperti sempre reperibili su tutta la Città e provincia
Assistenza centrali termiche Acqua Acetosa richiedi un preventivo con fiducia ai nostri tecnici specializzati
Una squadra di professionisti pronta per mantenere l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento e per offrirti un servizio completo e di qualità.
Assistenza e manutenzione centrali termiche in tutta la città e provincia
Assicuriamo in questo modo di prenderci cura delle centrali termiche, sia per quanto riguarda la manutenzione della caldaia ma anche di tutti gli altri elementi.
Ottimizziamo la gestione degli organi di sicurezza contro le esplosioni, delle valvole, del sistema di regolazione e anticondensa, della coibentazione e dell’eventuale comunicazione con gli organi competenti preposti ai controlli.
Assunzione incarico di terzo responsabile e relazioni per la messa a norma dell’impianto
Per la manutenzione ordinaria, ovvero i controlli programmati, offriamo contratti annuali di manutenzione e contratti per incarico terzo responsabile.
Interveniamo anche per la messa a norma dell’impianto di riscaldamento condominiale e della vostra Azienda.
La tecnologia di cui disponiamo e la competenza del nostro staff tecnico ti garantiranno un’opera sicura, certificata e un impianto in conformità.
Prova di tenuta linea gas e canne fumarie mediante idonea strumentazione
Si tratta di una verifica di assenza di dispersioni di gas da effettuarsi prima della messa in servizio dell’impianto.
La prova di tenuta a gas deve essere eseguita in seguito alla realizzazione ex novo di impianti a gas ma anche dopo rifacimenti vari, sostituzioni o manutenzioni straordinarie.
Affidati alla Climagroup per una Assistenza centrali termiche Acqua Acetosa, richiedi un preventivo
Eseguiamo anche videoispezioni di canne fumarie con i più moderni metodi e strumentazione di massima precisione per controllare se vi sono ostruzioni, incrostazioni o nidi di animale nel condotto.
Controlliamo rotture, crepe e deterioramenti dei materiali; distacchi tra i vari elementi; variazioni di sezione e presenza di curve del condotto anomalie che possono comportare una situazione di pericolo
Analisi di combustione e manutenzione delle caldaie autonome
L’analisi dei fumi prodotti dalla combustione consente di ricavare informazioni molto importanti sullo stato di efficienza delle caldaie autonome e sulla qualità della combustione stessa.
Tale analisi è importante per verificare sia la sicurezza, sia il rendimento della caldaia e per ridurne le emissioni.
Una adeguata Assistenza centrali termiche Acqua Acetosa è garanzia di lunga durata che garantisce eventuali malfunzionamenti improvvisi.
Analisi acqua dell’impianto
Esaminiamo le caratteristiche chimiche e chimico-fisiche dell’acqua e la loro influenza sulla conduzione degli impianti.
Nel caso in cui i valori siano al di fuori dei limiti specificati sarà necessario intervenire con dei trattamenti specifici.
Interventi tecnici su chiamata per ripristino di guasti
Ovvero manutenzione e interventi straordinari in ogni momento e in modo tempestivo per riportare l’impianto condominiale o della vostra Azienda a funzionare correttamente.
TECNOLOGIE PIÙ EFFICIENTI PER UN RISPARMIO ENERGETICO GARANTITO
L’ammodernamento delle centrali termiche che forniscono il calore per gli edifici residenziali e il conseguente uso più razionale dell’energia termica all’interno del condominio sono decisivi per il risparmio energetico.
Per individuare la soluzione più efficiente per ogni singolo edificio/impianto, Climagroup effettua specifiche attività di engineering a cominciare da un sopralluogo per la diagnosi energetica dell’immobile, che rileva la consistenza degli impianti e le eventuali inefficienze.
Tecnici esperti e qualificati per una adeguata Assistenza centrali termiche richiedi i nostri servizi di qualità !!
Cosa è una centrale termica e perchè può diventare pericolosa
La centrale termica è il locale dove è posizionato il generatore di calore, cioè la caldaia.
La centrale è il cuore di un impianto di riscaldamento, qui viene bruciato il combustile e da qui partono le tubazioni che portano il fluido termovettore (solitamente acqua) ai terminali (solitamente radiatori) situati negli ambienti da riscaldare.
La presenza del metano determina il pericolo di esplosioni e incendi perchè questo gas è molto infiammabile.
Il metano inoltre è più leggero dell’aria e tende a salire verso l’alto, per questo uno dei principi dell’antincendio di una centrale termica è proprio quello di evitare, in caso di perdite, l’accumulo di gas in nicchie e nelle parti alte del locale.
Noi della Climagroup garantiamo la massima efficienza e professionalità per Assistenza centrali termiche in tutta la Città e provincia.
In fisica l’energia termica è la forma di energia posseduta da qualsiasi corpo che abbia una temperatura superiore allo zero assoluto[1][2]: si tratta di una grandezza estensiva, proporzionale alla temperatura e all’estensione del corpo, misurabile come quantità di sostanza, come massa o volume; la costante di proporzionalità tra l’energia termica e queste due variabili si chiama calore specifico.
In base al secondo principio della termodinamica, è considerata una forma di energia degradata in quanto non tutta l’energia termica può essere convertita in energia meccanica[2]; al contrario ogni altra forma di energia ha la possibilità di convertirsi più o meno spontaneamente nel tempo tutta in energia termica (come l’energia meccanica per attrito, l’energia elettromagnetica per assorbimento della radiazione o energia elettrica per dissipazione resistiva).
Seguici su facebook sulla nostra pagina di Assistenza Caldaie Roma
Seguici anche qui su YouTube Assistenza caldaie Ariston Roma