Climagroup offre servizi inerenti tutti gli Impianti Termici Testa di Lepre consulenze installazione sostituzione riparazione di qualsiasi impianto termico
Impianti Termici Testa di Lepre Tel. 06.6622151 contattate un nostro consulente per ogni tipo di problematica servizio rivolto ad Aziende e Privati
Si definisce “impianto termico” qualsiasi impianto tecnologico destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, indipendentemente dal vettore energetico utilizzato, comprendente eventuali sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore nonché gli organi di regolarizzazione e controllo.
Sono compresi negli impianti termici gli impianti individuali di riscaldamento (definizione introdotta dalla Legge 90/2013 sulle prestazioni energetiche degli edifici).
Tutti gli impianti termici sono sottoposti ad obblighi di legge, quali l’obbligo di copertura dei fabbisogni energetici tramite il ricorso alle rinnovabili (d. lgs. 28/2011), di collegarli a sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione (d. lgs. 412/1993 e successivi), di contabilizzazione e termoregolazione del calore per gli impianti centralizzati
Operatività garantita 24 ore su 24 con reperibilità 365 giorni all’anno.
Per Impianti Termici Testa di Lepre e zone adiacenti offriamo manutenzione di impianti di riscaldamento, caldaia, condizionamento, idrici e idrosanitari: manutenzione ordinaria (e straordinaria) che comprende tutte le attività necessarie ad assicurare un servizio completo di gestione chiavi in mano per qualsiasi tipo di edificio:
Operatività garantita 24 ore su 24 con reperibilità 365 giorni all’anno.
Organizzazione, gestione, pianificazione e consuntivazione periodica degli interventi per Impianti Termici Testa di Lepre.
Magazzino attrezzato con ricambi delle apparecchiature di maggior utilizzo nel settore
Operiamo nel settore impiantistico rivolto a complessi immobiliari organizzati e aziende industriali, commerciali, enti e strutture pubbliche, complessi alberghieri.
In particolare presta servizio di conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria agli immobili e agli impianti fissi, assicurando la riduzione delle emissioni in atmosfera e il controllo dei consumi del combustibile.
Servizi di Manutenzione ordinaria e straordinaria che comprende tutte le attività necessarie ad assicurare un servizio completo di gestione chiavi in mano per qualsiasi tipi di edificio.
La Manutenzione di impianti di riscaldamento e condizionamento e di Impianti Termici Testa di Lepre
Manutenzione degli impianti idrici e sanitari.
Si Offre assistenza e manutenzione degli impianti mediante personale specializzato e operatività garantita 24 ore su 24 con reperibilità 365 giorni all’anno
Il nostro Magazzino è attrezzato con ricambi delle apparecchiature di maggior utilizzo nel settore
Progettazione Impianto Termico
La nostra azienda realizza e progetta soluzioni adeguate ad ogni singola situazione di complessi impianti in collaborazione con altri studi di progettazione.
• Progettazione e realizzazione degli impianti di riscaldamento, condizionamento, elettricità, sanitari, gas, antincendio. (pompe di calore, gruppi termici)
Organizzazione, gestione, pianificazione e consutivazione periodica degli interventi.
Installazione impianti solari.
Depurazione e addolcimento acque.
Consulenza sul contenimento dei risparmi energetici (Energy Management).
Gestione delle energie alternative, sistemi solari, sistemi fotovoltaici.
Trasformazione vettore energetico.
Installazione e dismissione di serbatoi per prodotti petroliferi, linee di distribuzione, prodotti fluidi e gassosi.
Prova tenuta Gas.
Impianti Termici Testa di Lepre un servizio offerto dalla Climagroup per Privati e Aziende richiedete un preventivo senza impegno.
Contabilizzazione Calore degli Impianti Impianti Termici Testa di Lepre
La contabilizzazione calore, integrata con la termoregolazione, consente all’utente di gestire in modo autonomo il sistema di riscaldamento, mantenendo le caratteristiche di sicurezza ed efficienza dell’impianto termico centralizzato.
Questo sistema permette di ottimizzare i consumi in rapporto al confort desiderato.
•La contabilizzazione diretta è impiegata su impianti termici centralizzati a distribuzione orizzontalmente.
Vengono applicati dei contatori di calore i quali misurano l’energia termica volontaria di ogni singola unità immobiliare.
Questo sistema offre l’opportunità di risparmio energetico con l’autonoma gestione della singola unità immobiliare.
•La contabilizzazione indiretta è applicata su impianti termici condominiali a distribuzione verticale (a colonne montanti).
Questo sistema rispetta le direttive Europee e Nazionali nel settore della riqualificazione energetica, permettendo il risparmio energetico e la stabilizzazione della temperatura nei vari locali.
Per ogni corpo scaldante (termosifone) viene applicato il sistema di termoregolazione, costituito dal “ripartitore di consumo” abbinato alla “valvola termostatica”.
Per mezzo di questo sistema è possibile ripartire le spese di riscaldamento in base ai consumi effettivi sostenuti.
La valvola termostatica è un dispositivo, che una volta installato sul corpo scaldante (termosifone), permette di regolare la temperatura agendo sul flusso dell’acqua calda e mantenendo la temperatura costante in ogni locale.
Il ripartitore di consumo ha il compito di registrare il consumo del corpo scaldante.
L’apparecchio viene installato per ogni radiatore presente nell’appartamento.
La lettura del dispositivo avviene via radio, dall’esterno dell’unità immobiliare con altissima precisione ed affidabilità.
I vantaggi della telelettura sono:
L’utente non è costretto ad essere presente alla lettura.
Non devono essere più spostati mobili per eseguire la lettura.
Dotazione di sistemi per il rilevamento di manomissioni.
Possibilità di rilevare le letture in tempo reale.
L\’impianto termico è un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti con o senza produzione di acqua calda per usi igienici e sanitari o alla sola produzione centralizzata di acqua calda per gli stessi usi, comprendente eventuali sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore nonché gli organi di regolazione e di controllo
In senso lato, per impianto termico si intende sia la componente dedicata a fornire calore durante il periodo invernale (cioè l\’impianto termico in senso stretto), sia la componente dedicata a sottrarre calore durante il periodo estivo con il caldo. La componente dedicata al raffrescamento estivo è indicata, generalmente, come \”impianto di condizionamento\”.
L\’apporto di calorie e/o frigorie all\’ambiente servito può avvenire attraverso numerosi sistemi e componenti che si differenziano sia per le modalità di generazione, sia per il sistema di vettoriamento (ovvero come le calorie/frigorie sono trasferite dal generatore al componente di cessione), o per la modalità con cui avviene il trasferimento di calore (conduzione, convezione o irraggiamento).
Per quanto concerne gli Impianti Termici Testa di Lepre intesi nell\’accezione comune del termine (impianto dedicato al solo riscaldamento invernale), è possibile classificarli come segue:
- funzionamento continuo, intermittente, discontinuo: a seconda che l\’impianto funzioni ininterrottamente tutti i giorni del periodo invernale oppure sia prevista una interruzione durante alcune ore prestabilite del giorno oppure funzioni in maniera irregolare (cioè con cicli di accensione e spegnimento programmati);
- centrale o autonomo: a seconda che esista un\’unica caldaia che provveda al riscaldamento centralizzato di un intero edificio oppure ogni unità immobiliare sia dotata di una propria caldaia gestita in maniera autonoma;
- diretto o indiretto: a seconda che gli elementi riscaldanti siano inseriti nell\’ambiente da riscaldare o siano esterni ad esso;
- a bassa, media o alta pressione: a seconda dell\’entità della pressione durante la fase di espansione del ciclo termodinamico;
- ad un tubo o a due tubi;
- a circolazione naturale o a circolazione forzata: a seconda che la circolazione dell\’acqua nelle tubazioni dell\’impianto avvenga per effetto della differenza di peso specifico dell\’acqua stessa nelle tubazioni di mandata e di ritorno oppure avvenga a mezzo di una pompa;
- ad acqua, a vapore o ad aria: in relazione al fluido termovettore in circolo nelle tubazioni.
Seguici su facebook sulla nostra pagina di Assistenza Caldaie Roma
anche qui su YouTube Assistenza caldaie Ariston Roma